Come ben sanno gli utenti affezionati alla distribuzione GNU/Linux targata Canonical, l'introduzione di Unity come Desktop Manager predefinito di Ubuntu ha visto l'adozione di una barra laterale, normalmente posta a sinistra del desktop, sulla quale è possibile bloccare le applicazioni che utilizziamo più frequentemente.
Se lo spazio per i programmi non è sufficiente per le nostre esigenze, o semplicemente amiamo che sul nostro PC regni il caos a causa delle icone presenti, è possibile con pochi click aggiungere sul desktop tutti i collegamenti che vogliamo. Per farlo apriamo il file manager Nautilus e portiamoci all'interno della cartella /usr/share/applications, dove troveremo i link a tutte le applicazioni installate.
Una volta individuato il programma di cui vogliamo creare il collegamento sul desktop, clicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliamo l'opzione Copia in > Scrivania ed il gioco è fatto.
Alla fine, a seconda se avremo esagerato, oppure no, con tale operazione, potremmo avere una situazione più o meno simile alla mia.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati