MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Download e conversione dei video sempre più semplice con Wontube Free Video Converter

a cura di crazy.cat
24/04/2012 - articolo
Audio Video Multimedia - Stanchi di cercare un programma che scarichi, e converta i video, senza farvi impazzire tra codec e da installare e pulsanti da cliccare. Wontube Free Video Converter è forse il programma che gli utenti Windows è Mac stavano cercando da tempo.

Wontube Free Video Converter è un comodo applicativo, disponibile per Windows e Mac OS X in grado di convertire i video nei più usati formati, supporta la conversione per tutti i principali dispositivi disponibili come Sony PSP, PS2, PS3, Xbox, iPhone, iPad, iPod Touch, BlackBerry, Nokia, Samsung e Android. Oltre a questo dispone anche di una funzione per il download e la conversione dai principali siti di condivisione video, come YouTube, Vimeo, Metacafe, Break e Dailymotion.

Da una pratica interfaccia, dopo aver selezionato il video da convertire, potete indicare il dispositivo, o il nuovo formato di destinazione.

Convert1.jpg

Dai Detail Setting, potreste cambiare ulteriormente i codec audio e video usati, o la risoluzione video, ma non è strettamente necessario farlo, perché è già tutto impostato al meglio per il dispositivo scelto.

Convert2.jpg

Una volta indicato quanto richiesto, non vi resta che premere il pulsante Convert e attendere la fine della conversione del video.

Forse ancora più semplice è scaricare e convertire i video dal Web, copiate l'indirizzo della pagina Internet che v'interessa e cliccate Paste URL, sia avvierà una breve analisi del link, per verificare che sia un video scaricabile e poi partirà il download, selezionate il formato destinazione e premete Convert.

Se volete rimuovere un video dalla lista, basta che vi spostiate, con il mouse, nell'angolo a destra, sino a quando non compare una X e che la premiate.

Convert3.jpg

Direi che più semplice di così non potrebbe essere, se proprio vogliamo trovargli un difetto, è che il consumo di RAM che è piuttosto alto e cresce di qualche kB a ogni conversione effettuata.

Convert4.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati