Wontube Free Video Converter è un comodo applicativo, disponibile per Windows e Mac OS X in grado di convertire i video nei più usati formati, supporta la conversione per tutti i principali dispositivi disponibili come Sony PSP, PS2, PS3, Xbox, iPhone, iPad, iPod Touch, BlackBerry, Nokia, Samsung e Android. Oltre a questo dispone anche di una funzione per il download e la conversione dai principali siti di condivisione video, come YouTube, Vimeo, Metacafe, Break e Dailymotion.
Da una pratica interfaccia, dopo aver selezionato il video da convertire, potete indicare il dispositivo, o il nuovo formato di destinazione.
Dai Detail Setting, potreste cambiare ulteriormente i codec audio e video usati, o la risoluzione video, ma non è strettamente necessario farlo, perché è già tutto impostato al meglio per il dispositivo scelto.
Una volta indicato quanto richiesto, non vi resta che premere il pulsante Convert e attendere la fine della conversione del video.
Forse ancora più semplice è scaricare e convertire i video dal Web, copiate l'indirizzo della pagina Internet che v'interessa e cliccate Paste URL, sia avvierà una breve analisi del link, per verificare che sia un video scaricabile e poi partirà il download, selezionate il formato destinazione e premete Convert.
Se volete rimuovere un video dalla lista, basta che vi spostiate, con il mouse, nell'angolo a destra, sino a quando non compare una X e che la premiate.
Direi che più semplice di così non potrebbe essere, se proprio vogliamo trovargli un difetto, è che il consumo di RAM che è piuttosto alto e cresce di qualche kB a ogni conversione effettuata.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati