La condivisione delle stampanti con Windows 7 non è sempre così facile, se poi, quando tentiamo di farlo, escono dei misteriosi codici errore, come 0x0000006d9, la cosa si potrebbe complicare ancora di più.
La soluzione è, però abbastanza semplice, vediamo come applicarla.
Se utilizzate un software firewall di terze parti, è molto probabile che abbiate disattivato il firewall integrato di Windows 7, ed è proprio "colpa" sua se non riuscite a condividere la stampante.
La prima cosa che vi verrebbe in mente di fare è andare in Pannello di controllo - Windows Firewall e provare a cliccare su Usa impostazioni consigliate. Se ottenete un messaggio simile a questo, bisogna eseguire una seconda modifica.
Sempre dal Pannello di controllo andate in Strumenti di amministrazione - Servizi - cercate nella lista Windows Firewall e nel Tipo di avvio lo dovreste trovare come Disabilitato.
Cliccate ora sul servizio indicato e impostate come Tipo di avvio in Manuale e premete Applica, a questo punto si sarà abilitato il pulsante Avvia e potete cliccarci sopra in modo che la schermata risulti come questa.
A questo punto il firewall sarà attivo e potrete condividere la vostra stampante con gli altri computer della rete.
Una volta fatto, potrete disabilitare nuovamente il firewall di Windows 7 interrompendo il servizio e rimettendo il Tipo di avvio in Disabilitato. La condivisione della stampante rimarrà lo stesso attiva.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati