Game Downloader è un client che raccoglie più di 200 giochi in licenza open source. In questo modo scaricare giochi sarà molto più semplice che cercarli in rete con un comune Browser. Vediamo come funziona.
Il client gira su Windows 7, ma anche su Vista e XP (purché siano installate le librerie .Net Framework 3.5). Inoltre È disponibile nella versione installer e nella versione portable, entrambe scaricabili da questa pagina.
Quando avviamo il programma, se ci troviamo su Vista o 7, con UAC attivo, autorizziamo il software premendo su Si
Attenzione, Per la versione portable (ovviamente sempre se ci troviamo su Vista o 7 con UAC attivo) dobbiamo avviare l'applicazione GameDownloaderPortable.exe come amministratore dal tasto desto del mouse.
Essi sono divisi in 16 categorie tra cui Action, Racing, Sport, Adventure, Simulators, etc;
Una volta selezionato un gioco dalla sezione Games,
Ci vengono fornite diverse informazioni:
Selezionato il gioco che vogliamo scaricare clicchiamo su Download;
Il download partirà in automatico;
Al termine il file scaricato si troverà di default in questa directory C:\Program Files\Game Downloader\Downloads\ o nel caso di applicazione portable GameDownloaderPortable\App\GameDownloader\Downloads.
Per quanto riguarda l'installazione dovra essere effettuata manualmente.
Accediamo alle impostazioni cliccando su Settings
Nella categoria On Download Complete è possibile definire se a download terminato:
Nella categoria Directory possiamo scegliere se abilitare o meno una directory predefinita dove scaricare i giochi (Enabled). Inoltre è possibile scegliere se utilizzare quella predefinita (Default) oppure sceglierne una (User);
Nelle categorie Startup Sound e Download Complete Sound è possibile abilitare o disabilitare un segnale sonoro rispettivamente all'avvio dell'applicazione e a download completato, oppure di sceglierne uno a nostro piacimento.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati