Gli internauti che, nella mattinata del 7 marzo 2012, dopo essersi svegliati, pensavano di dare un'occhiata alle ultime notifiche del loro profilo sul noto social network Facebook hanno avuto con una brutta sorpresa: il sito è risultato irraggiungibile da tutto il mondo per un tempo variabile da una a tre ore, e più precisamente dalle 5 AM alle 8 AM (orario UTC), cioè dalle 6 alle 9 di mattina in Italia.
Non è ancora chiaro quali siano le motivazioni che hanno messo offline il sito: potrebbe essersi trattato di un problema con la registrazione DNS, malfunzionamenti interni dei server, un aggiornamento software andato male.
Anonymous, sul profilo @AnonOps, alla domanda "Did #Anonymous hack Facebook?" risponde con un "No" secco, negando qualsiasi azione di attacco nei confronti del social network.
Su Twitter l'hashtag #FacebookDown è diventato gettonatissimo; tra i vari commenti sull'accaduto, c'è chi grida all'Apocalisse e chi, sarcasticamente, commenta dicendo come "i poveri impiegati saranno costretti a lavorare veramente". Ora comunque la situazione sembra essere tornata alla normalità.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati