Salve a tutti....
Ho bisogno di un aiuto particolare!!
Ho tre PC sui quali ho configurato Internet Explorer con un PROXY per limitare la navigazione su Internet, però ho paura che qualcuno possa cambiare tale impostazione da Opzioni Internet > Connessioni > Impostazioni LAN. Mi serve un modo "veloce e breve" per impedire questa modifica...
Ho provato da gpedit.msc a modificare la voce Configurazione utente > Modelli amministrativi > Componenti di Windows > Internet Explorer > Impedisci la modifica delle impostazione del server proxy ma quando abilito questa opzione si blocca la modifica di quel campo, ma purtroppo non mi fa funzionare piu il proxy che avevo pre-impostato prima!
Come posso fare?! Voglio che gli utenti navighino con il proxy ma non voglio che possano toccare quelle impostazioni in alcun modo! Grazie.
Ciao, agisci nel registro:
Dopo aver impostato il proxy, spostati nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Connections, cliccaci con il destro e scegli Autorizzazioni..., clicca su Avanzate, togli la spunta su Eredita e rimuovi tutte le autorizzazioni. Conferma dando OK.
Dopodichè aggiungi l'utente del PC, clicca di nuovo su Avanzate e successivamente in Modifica, ora nella lista delle autorizzazioni impostabili, negale tutte tranne che Query valore. Conferma tutto.
In questo modo l'utente può leggere le impostazioni del proxy ma non puo modificarle (non sarà disabilitata fisicamente ma qualora tenti di cambiare il proxy gli ritornerà sempre il tuo).
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati