Punto informatico Network
Canali
20090720184116_1935425890_20090720184049_902393233_multi_picutre.png

Modificare gruppi d'immagini con FastStone Photo Resizer

05/03/2012
- A cura di
Software Applicativo - Tante immagini da modificare o rinominare, ma poco tempo per farlo? FastStone Photo Resizer ti può aiutare.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

immagini (1) , photo (1) , modificare (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

FastStone Photo Resizer è programma, distribuito in maniera gratuita solo per i privati, che permette di elaborare velocemente grandi gruppi d'immagini con pochi click.

Pensate a quando tornate dalle vacanze, o dal matrimonio del vostro amico, e vi trovate con qualche centinaio di foto cui volete cambiare nome, ridimensionarle, o inserirci un watermark, con FastStone Photo Resizer è semplicissimo farlo.

Il programma supporta i principali formati immagine, come JPEG, BMP, GIF, PNG, TIFF e JPEG2000, ed è scaricabile, anche in versione portable da questo indirizzo.

Una volta avviato, selezionate nella finestra a sinistra la cartella contenente le immagini originali, cliccate su Add, o Add All, per inserire le immagini scelte nel box a destra.

Fast1.jpg

Nell'Output Format scegliete il formato destinazione delle immagini, se volete cambiarne il tipo, si può trasformare la singola immagine in un file PDF.

Fast2.jpg

In Output Folder selezionate una cartella, consiglio sia diversa da quella dove si trovano le immagini originali, che contenga le immagini modificate.

Anche se è attiva l'opzione Ask before overwrite, che vi chiede il permesso prima di sovrascrivere i file presenti con lo stesso nome, è bene evitare di avere troppi file in una cartella e creare confusione.

È possibile rinominare i file, rispettando precise condizioni e caratteri jolly da utilizzare.

Fast3.jpg

Nelle Advanced Options sono disponibili numerose opzioni per ridimensionare le immagini, inserirvi un testo particolare, o un watermark.

Fast4.jpg

Una volta impostate le configurazioni che vi servono, basta premere Convert e aspettare qualche secondo che si concludano le operazioni selezionate.

Se il risultato non vi soddisfa, potete sempre riprovare visto che avete mantenuto intatte le immagini originali.

Ottimo programma, adatto per chi ha tante foto da elaborare, poco tempo da perdere e nessuna voglia di spendere soldi, in programmi professionali, per farlo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.87 sec.
    •  | Utenti conn.: 226
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05