Era stato fissato per oggi, alle 15.00 ora italiana, l'attacco ai server del sito web italiano Governo.It. Solo pochi minuti prima dell'ora prestabilità, la comunicazione ufficiale: l'obiettivo cambia, si passa a Italia.Gov.It.
Il sito è stato vittima di continui attaccachi DDoS che hanno portato il potente server off-line. Gli attacchi sono terminati, come da istruzioni fornite via Facebook e IRC dallo staff di Anonymous, alle 15.45, ma il sito risulta ancora offline a causa dell'enorme numero di richieste che hanno intasato il server. Un altro sito attaccato e portato offline è CasaPundItalia.Org, che sta tornando online in questi minuti.
È di poco fa la notizia che ha preso un po' tutti quanti alla sprovvista: la prossima vitta del duro attacco sarà il sito Difesa.it, che verrà attaccato in massa tramite l'apposito software messo a disposizione dalla stessa Anonymous alle 16.30 della data odierna.
Per chi fosse interessato a seguire in diretta tutte le comunicazioni e lo sviluppo della vicenda, segnaliamo il gruppo ufficiale Facebook e il canale IRC, che risulta migliore in quanto offre le informazioni in tempo reale.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati