Durante il CES 2012 tenutosi a Las Vegas nei giorni scorsi, Microsoft ha ufficializzato la vendita di una versione del popolare sensore Kinect predisposta per l'uso con i PC equipaggiati con Windows, con disponibilità a partire dal primo Febbraio di quest'anno negli Stati Uniti.
Una delle cose che è stata subito notata però è il prezzo a cui sarà venduto il dispositivo: 249,99 dollari, ben 100 in più rispetto alla controparte per Xbox 360.
Tutto ciò ha scatenato parecchie polemiche, tanto che il senior director della divisione marketing di Microsoft, Jose Pinero, durante un'intervista rilasciata a Gamespot, ha dovuto spiegare nei dettagli il perché di questa scelta.
Pinero infatti giustifica questa differenza nel prezzo per il fatto che, a differenza che su Xbox 360, Kinect for PC non verrà indirizzato ai videogiocatori, ma a tutte quelle aziende che vogliono sfruttare le capacità del sensore al di fuori del settore gaming. Per questo, verranno forniti asseme al dispositivo alcuni tool di sviluppo specifici, in modo da permettere la programmazione di software compatibili con il sensore.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati