Mentre stavo installando Microsoft Office 2010 Professional Plus, dopo un installazione pulita di Windows 7 Ultimate 64 bit, in seguito ad un cambio dell'hard disk, dopo aver premuto il pulsante Installa mi trovo davanti a questa schermata:
L'installer di Microsoft Office 2010 non aveva le autorizzazioni per accedere ad alcune chiavi di registro rendendo impossibile l'installazione. Inutile dire che sono l'unico utente nel computer con privilegi amministrativi. A nulla è servito un ripristino del sistema dall'apposita utility, o un avvio pulito come consigliato sul sito Microsoft.
Quando una nuova reinstallazione del sistema era ormai l'unica speranza sono riuscito a risolvere nel seguente modo (ringrazio Andy94):
Dopo aver aperto il Prompt dei comandi, con privilegi amministrativi, digitate la stringa secedit /configure /cfg %windir%\inf\defltbase.inf /db defltbase.sdb /verbose e date invio, il comando va a ripristinare le impostazioni di protezione predefinite di Windows e i relativi permessi. Dopo aver elaborato il prompt vi darà conferma che l'operazione è avvenuta e riuscirete ad installare Microsoft Office 2010.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati