Ho installato Revo Uninstaller sul mio laptop per disinstallare un programma e rimuoverne le chiavi di registro facilmente, ho sempre usato Revo e mi sono sempre trovata benissimo... solo che, a pochi minuti dall'installazione, l'icona del programma scompare e viene sostituita da quella di default, come se non esistesse. Ecco uno screenshot:
Il programma in sé funziona. È l'icona del collegamento che è scomparsa... sono curiosa di sapere perché mai fa così, dato che non me l'ha mai fatto, e vedere se si riesce a risolvere!
Grazie mille a chi mi risponderà, un abbraccio!
Salve, volevo dire che sono riuscita a risolvere! Il procedimento è stato anche abbastanza facile, ne sono molto felice, e vorrei condividerlo con voi!
Qualche volta le icone di collegamento sul desktop di Windows potrebbero improvvisamente diventare vuote oppure avere un'icona di un foglio bianco quando invece l'icona dovrebbe essere colorata e personalizzata [... ].
Il bug si presenta ogni volta che avviene una corruzione nel database della icon cache. Per ripristinarne il corretto funzionamento, in Windows 7 recarsi alla cartella seguente:
C:\Utenti\VostroNomeWindows\AppData\Local\
Una volta all'interno della cartella, eliminare il file IconCache.db poi riavviare il computer. Questo passaggio resetterà i collegamenti sul desktop ripristinando le rispettive icone.
Nota 1: Per vedere la cartella AppData nascosta, andare su Organizza -> Opzioni cartella e ricerca -> Visualizzazione, selezionare Visualizza cartelle, file e unità nascosti, deselezionare Nascondi i file protetti di sistema (consigliato), rispondere Si alla finestra che compare ed infine cliccare su OK.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati