Windows Phone 7, il sistema operativo per smartphone di casa Microsoft, è ancora al centro dell'attenzione, stavolta per un grave bug riguardante il sistema di ricezione degli SMS.
Infatti, come riportato da ZeusNews.it, se all'interno del corpo del testo di un SMS viene inserita una particolare stringa di caratteri e questo viene poi inviato ad uno smartphone equipaggiato con il sistema operativo di Redmond, una volta aperto provoca il riavvio forzato del dispositivo, al termine del quale l'intero sistema di messaggistica risulterà totalmente fuori uso. Stesso discorso nel caso la stringa venga pubblicata su Windows Live Messenger o su Facebook da uno degli amici inseriti come live tile.
A prova di tutto ciò, il sito WinRumors.com ha pubblicato sul suo canale YouTube questo breve video, dove è possibile vedere l'effetto di questo bug su un cellulare Samsung:
A questo punto, l'unico modo per risolvere il problema è effettuare un hard reset del dispositivo, riportandolo quindi alle condizioni di fabbrica. Microsoft stessa ha comunicato di essere a conoscenza del bug, e di essere al lavoro per risolverlo il prima possibile.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati