In quasi 30 anni la periferica di puntamento per PC più utilizzata si è evoluta moltissimo, da semplice strumento punta e clicca ad un accessorio in grado di eseguire tanti comandi e funzioni.
Oggi vi presentiamo il nuovo Logitech Touch Mouse 620, che insieme ad altri produttori apre la strada ai nuovi mouse con superficie completamente touch.
Aprendo la confezione del prodotto, disponibile sul mercato a circa 60 €, ci troviamo davanti il seguente bundle composto da:
La prima cosa che salta all'occhio è il ricevitore USB di dimensioni estremamente ridotte che nella foto paragoniamo ad una moneta da 1 €
Una volta collegato al notebook, o al nostro PC, scompare praticamente fra i cavi
La frequenza di trasmissione è di 2,4 GHz e durante i test, grazie a tale caratteristica, ho potuto utilizzare il mouse senza scatti a 10 metri di distanza dal computer a cui era collegato.
Il mouse presenta una superficie completamente lucida, sensibile allo sfioramento, e quindi priva di qualunque tasto, le generose dimensioni, che ne fanno un mouse molto sottile, si adattano perfettamente all'uso in mobilità.
Il mouse è disponibile in colorazione Nera e Bianca (come il modello pervenutoci per il test).
Sul retro troviamo invece lo scomparto batterie e il pulsante di accensione/spegnimento che ci permette di disattivare il mouse, evitando di consumare l'energia contenuta nelle batterie, quando inutilizzato, oltre ad un LED verde che si illumina al movimento del mouse su una superficie.
Caratteristica principale di questo mouse è la superficie completamente tattile, che ci permette con 2 dita di controllare le finestre interfacciandosi inoltre con molte funzionalità di Windows 8.
Di seguito possiamo vedere le scorciatoie a cui possiamo accedere attraverso il mouse:
Windows 7
Windows 8
Una volta collegato il ricevitore, ci verrà proposto di scaricare il software Logitech Setpoint (in alternativa disponibile qui sull'area download di Logitech compatibile con Windows 7 ed 8) che ci permette di personalizzare le funzioni del mouse, e le scorciatoie tattili, oltre a monitorare il consumo della batteria. Posizionando il puntatore sulle varie opzioni ci viene mostrata a lato un'anteprima:
Puntamento e click
Navigazione finestre Windows 7
Navigazione finestre Windows 8
Scorrimento
Stato carica batteria
Sfiorando con il dito il centro del mouse ci troviamo davanti a questa schermata di navigazione tra le finestre aperte in Windows 7.
Come già detto in precedenza il Logitech Touch Mouse 620 è un ottimo dispositivo per coloro che utilizzano spesso, ed in mobilità, il loro computer e necessitano di un mouse affidabile, con una buona durata della batteria, poco ingombrante, e che si adatti a (quasi) tutte le superfici.
Pro
Contro
Non ci resta che promuovere il Logitech Touch Mouse 620 con il massimo dei voti e ringraziare Logitech per il sample che ci ha fornito.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati