Quelle che vedete qui sotto non sono le foto di un Windows in versione aliena, o in qualche strano dialetto asiatico, ma più semplicemente di un Windows che non riesce più a gestire i font di default da utilizzare.
Per sistemare il problema basta utilizzare il file fonts.reg che trovate in allegato all'articolo e confermare, anche se è scritto pure questo in maniera incomprensibile, quando richiesto.
Tutti i caratteri utilizzati da Windows e dai vari programmi installati li trovate all'interno della cartella Windows\Fonts.
Se uno di quelli già presenti non dovesse più essere registrato, per qualsiasi motivo, e quindi disponibile, potete provare a spostarlo da questa cartella e dalla nuova locazione, cliccare con il tasto destro del mouse sul nome del file e dal menu scegliere Installa.
Identica procedura può essere usata se volete installare un nuovo carattere, su Internet trovate numerosi siti che offrono font gratuiti e non.
Elencati qui sotto, trovate alcuni siti con un buon numero di caratteri scaricabili, leggete le licenze dei vari font perché non tutti sono gratuiti, o utilizzabili liberamente:
Per concludere una piccola curiosità, se volete sapere quali sono i font Microsoft disponibili in ogni programma, gioco o versione di Windows potete consultare questa pagina.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati