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Alice Free: ora il supporto si paga

a cura di Zane
28/10/2005 - news
Archivio - A partire dal primo novembre il supporto ad Alice Free e Alice Free ricaricabile verrà designato al numero 892.187. Abbiamo contattato Telecom Italia per saperne di più.

Telecom Italia ha annunciato che a partire da novembre il servizio clienti 187 non fornirà più assistenza per le offerte ADSL a consumo dell'operatore (Alice Free e Alice Free ricaricabile): l'operatore ha attivato a tal proposito il numero 892.187. CRISTAL HELP.png

Si tratta però di una variazione che potrebbe far storcere il naso a qualcuno: se infatti il numero 187 forniva assistenza gratuitamente, il nuovo servizio costa 50 centesimi al minuto.

Per saperne di più abbiamo contattato Telecom Italia al riguardo:

MegaLab.it: Si vocifera che il servizio di assistenza per l'ADSL a consumo verrà trasferita dal 187 ad un numero a pagamento, il 892.187: è vero?

Telecom Italia: Si, a partire dal primo 1 novembre 2005 il 187 non è più incaricato del supporto ai clienti Alice Free e Alice Free ricaricabile.

MLI: Saranno interessati anche gli abbonamenti "flat" o solo le ADSL a consumo?

TI: Solo offerte a consumo: gli abbonamenti flat saranno supportati ancora dal 187.

MLI: Il numero 892.187 prevede uno scatto alla risposta? e di quanto?

TI: No, il numero non prevede alcun costo di scatto alla risposta. La tariffazione è effettuata unicamente sulla durata.

MLI: Quanto costerà il servizio al minuto?

TI: 50 centesimi al minuto Iva inclusa da rete fissa Telecom Italia: il numero sarà raggiungibile anche dalle reti degli altri operatori, ma il costo potrebbe essere diverso.

MLI: La chiamata avrà una tetto massimo di spesa?

TI: Il costo massimo della chiamata è di 15€.

MLI: Telecom Italia ha già qualche previsione del costo medio a chiamata?

TI: No. O almeno il call center non possiede questo dato.

MLI: Nei numeri 892 viene pagata anche l'attesa precedente alla risposta dell'operatore: quali sono le stime per i tempi di attesa?

TI: Anche Telecom Italia adotterà questa politica, ma non sono disponibili stime del tempo di attesa medio.

MLI: In caso il personale rilevi un problema nella rete Telecom, e non dell'utente, è prevista una qualche forma di rimborso della chiamata?

TI: In caso il tecnico rilevi un problema indipendente dal cliente il costo delle chiamata verrà totalmente rimborsato.

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