MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090224211817_1100030964_20090224211805_1857259788_Outlook.png

Risolvere l'errore di scanotlk.dll all'avvio di Microsoft Outlook

a cura di crazy.cat
02/12/2011 - articolo
Soluzioni - Ogni volta che avviate Microsoft Outlook dovete premere Ok per l'errore di una dll? Vediamo come risolvere il problema.

Dopo aver eseguito un aggiornamento di versione dell'antivirus McAfee VirusScan Enterprise, dalla 8.5 alla 8.7, mi è comparso questo messaggio di errore relativo al file scanotlk.dll.

Scan1.jpg

Ad ogni avvio del programma di posta bisogna premere Ok per proseguire e poi tutto funzionava regolarmente.

La risoluzione del problema è poi abbastanza semplice, basta cancellare un file.

Chiudete Outlook e cercate, ed eliminate, il file extend.dat che in Windows XP si trova in questa cartella C:\Documents and Settings\Vostro_Account_Windows\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook, mentre per Windows 7 e Vista lo trovate in C:\Users\Vostro_Account_Windows\AppData\Local\Microsoft\Outlook.

Scan2.jpg

Poi si può riavviare Microsoft Outlook e il messaggio non dovrebbe più presentarsi.

Leggendo alcuni messaggi presenti su Internet ho visto che il nome della Dll potrebbe cambiare a seconda della versione dell'antivirus utilizzata.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati