Dopo aver eseguito un aggiornamento di versione dell'antivirus McAfee VirusScan Enterprise, dalla 8.5 alla 8.7, mi è comparso questo messaggio di errore relativo al file scanotlk.dll.
Ad ogni avvio del programma di posta bisogna premere Ok per proseguire e poi tutto funzionava regolarmente.
La risoluzione del problema è poi abbastanza semplice, basta cancellare un file.
Chiudete Outlook e cercate, ed eliminate, il file extend.dat che in Windows XP si trova in questa cartella C:\Documents and Settings\Vostro_Account_Windows\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook, mentre per Windows 7 e Vista lo trovate in C:\Users\Vostro_Account_Windows\AppData\Local\Microsoft\Outlook.
Poi si può riavviare Microsoft Outlook e il messaggio non dovrebbe più presentarsi.
Leggendo alcuni messaggi presenti su Internet ho visto che il nome della Dll potrebbe cambiare a seconda della versione dell'antivirus utilizzata.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati