"È guerra", così venite accolti nel gioco Super Hover Blast dove un generale despota ha lanciato delle minacce contro i gattini e allora l'UCAS (The United Coalition of Allied Societies) deve intervenire per fermarlo.
L'unico problema è che a causa dei tagli al budget, l'unica forza militare dell'UCAS sei TU.
In una serie di basi militari nemiche da conquistare, tutte disegnate in stile cartoon, vi trovate a guidare un hover-tank armato di un cannone ad aria, l'unica arma permessa all'UCAS, visto che ne è stato vietato l'uso.
Il gioco è scaricabile da questo indirizzo, non richiede installazione, basta estrarre il contenuto dell'archivio in una cartella qualsiasi e come prima cosa avviate il file SuperHover Blast Setup.exe rispondendo ad una serie di domande sulla configurazione audio e video del gioco, ricordatevi salvare alla fine delle domande.
Finito di configurare, avviate il gioco con il file SuperHoverBlast.exe e vi trovate paracadutati dentro la prima base nemica.
Vi muovete con i tasti WASD e con il tasto sinistro del mouse potete sparare il getto di aria dal vostro cannone con cui spostare gli oggetti o deviare i proiettili che vi vengono sparati contro, sempre con il mouse potete orientare il vostro tank e questa è la fase più scomoda.
In alcuni schemi troverete delle scritte, o dei disegni che vi spiegheranno come dovete comportarvi.
All'interno delle varie basi, ci sono degli oggetti, mine, bidoni o grossi trasformatori elettrici, che potete usare per far saltare muri, o scagliarli contro gli avversari per distruggerli.
Se non vi bastavano i tank nemici, i cannoni e le mitragliatrici che vi sparano dietro senza lasciarvi tregua, aspettate di incontrare questi mezzi corazzati elettrici che vi possono fulminare.
Una volta distrutti tutti i nemici avvicinatevi al palo della bandiera per issarvi quella dell'UCAS e celebrare la vittoria.
Graficamente non è certo il massimo come gioco, manca la possibilità di configurare i tasti per i movimenti del tank, però è divertente cercare di capire come superare alcuni livelli che sembrano irrisolvibili.
Potete anche vedere un video dimostrativo del gioco.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati