MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829210854

Come spegnere il proprio computer Windows ad un orario pianificato?

12/07/2011 - dr
Mondo Windows - Diversi programmi freeware sono in grado di portare a termine questo compito egregiamente. Esiste inoltre la possibilità di effettuare tale operazione senza installare alcun tipo di software aggiuntivo: basta settare correttamente le operazioni pianificate di Windows.
 

Esiste un programma freeware e di facile utilizzo in grado di spegnere il computer ad un orario pianificato?

 
Domanda posta da miciotta
Per MegaLab.it, risponde crazy.cat

Senza installare alcun programma, apri le Operazioni pianificate dal seguente percorso Start->Tutti i Programmi->Accessori->Utilità di Sistema.

Seleziona la voce Aggiungi nuova operazione, si aprirà una finestra dove ti verrà chiesto di scegliere l'operazione da eseguire; premi Sfoglia e cerca il processo shutdown.exe nella cartella C:\windows\System32, imposta quindi la data e l'ora in cui il processo deve essere eseguito (con conseguente spegnimento del computer).

Se preferisci, però, esistono diversi software in grado di fare in maniera più user-friendly questo tipo di operazione pianificata, magari con qualche funzione particolare in più. Tanto per citarne alcuni, puoi provare AMP WinOFF, PowerOff, PsExec.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati