Copiare i file, comprimerli, spostarli in cartelle diverse: chissà quante volte vi capita in un giorno di dover fare queste operazioni, magari in ufficio dove è necessario salvare certi file in determinate cartelle, a seconda del cliente a cui appartengono, per esempio.
E se qualcuno lo facesse al posto vostro?
Dropit è il programma giusto per tutte le vostre esigenze, è gratuito per tutti quanti, tradotto in lingua italiana e disponibile anche in versione portable.
Potete spostare, copiare, comprimere, estrarre, eliminare i file a vostra scelta, indicando, dove richiesto, la cartella destinazione delle operazioni indicate.
Per iniziare dovete creare un Pattern, cliccate con il tasto destro del mouse sulla freccia azzurra che vi è comparsa sul desktop dopo l'installazione.
Il Pattern altro non è che una serie di regole che indicano le azioni da eseguire.
Dopo aver premuto il tasto Nuovo, potete creare la nuova associazione, inserite un nome che vi ricordi cosa state facendo, la Regola del Pattern dove indicate i file coinvolti, scegliete l'azione da eseguire e l'eventuale cartella destinazione.
Nelle opzioni è possibile scegliere se eseguire DropIt all'avvio del sistema operativo, oppure di integrare il programma nel menu Invia a. Si possono poi scegliere i livelli di compressione degli archivi e se volete proteggerli con una password.
Il funzionamento del tutto è semplicissimo: una volta create le associazioni, basta trascinare un file sull'icona del programma per veder applicata l'azione scelta.
Se il file non corrisponde a nessuna associazione, ne potete creare una al momento.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati