MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20110120184712_1597990981_20110120184706_1188576998_phpBB-logo.png

Forum phpBB3: che fine hanno fatto le immagini dei pulsanti di comando dopo aver installato un nuovo tema?

16/01/2012 - dr
Internet - Dopo aver installato un nuovo tema può capitare di non vedere più le immagini relative ai tasti di eliminazione, modifica, notifica (ecc) dei messaggi del forum, così come per qualsiasi altro link che abbia un immagine. Vediamo assieme come risolvere il problema!
 

Ciao a tutti, ho un problema con un forum in phpBB creato da me.

Dopo aver installato un nuovo tema non sono più visibili le immagini dei pulsanti relativi alla gestione/modifica dei messaggi del forum (modifica, elimina, notifica...)!

Cosa ha causato tutto ciò e come devo procedere?

 
Domanda posta da BFC_leojr
Per MegaLab.it, risponde BFC_leojr

All'interno della cartella imageset del tema predefinito si trova una cartella contenente la sigla della lingua del template, generalmente en. All'interno vi sono tutte immagini relative al tema, tra cui anche quelle di gestione dei messaggi. Il forum funzionerebbe senza alcun problema se la lingua predefinita fosse la stessa del set di immagini.

Se però il forum è impostato su un'altra lingua, italiano (it), ad esempio, il software non è in grado di trovare le immagini relative a tale lingua, pertanto non le visualizza. Esistono due modi per risolvere il problema:

  • impostare la lingua predefinita del forum uguale a quella del set di immagini;
  • caricare nella cartella imageset una sottocartella con la siglia relativa alla lingua utilizzata e inserire al suo interno le immagini contenute nella cartella della lingua pre-installata, o in alternativa le immagini tradotte.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati