SuperTuxKart è un gioco di corse, ispirato al più celebre da Mario Kart, nato nel mondo Linux ma poi approdato anche su Windows e Mac OS X
Lo potete scaricare da questo indirizzo, dove trovate anche auto e circuiti aggiuntivi.
Il gioco è completamente gratuito per tutti i sistemi operativi per cui è disponibile.
Per installarlo in Ubuntu, aprite il terminale (premete la combinazione di tasti Ctrl+Alt+T per richiamarlo più velocemente) e inserite il comando sudo apt-get install supertuxkart.
Se non riuscite a copiare le auto o i percorsi aggiuntivi nelle cartelle a loro destinate (rispettivamente /usr/share/games/supertuxkart/data/karts/ e /usr/share/games/supertuxkart/data/tracks/) dovete assegnare i permessi di scrittura con i seguenti comandi da terminale:
sudo chmod -R 777 /usr/share/games/supertuxkart/data/karts/
sudo chmod -R 777 /usr/share/games/supertuxkart/data/tracks/
I percorsi che ho inserito si riferiscono alla versione attuale del gioco, la 0.71. In futuro potrebbero però cambiare.
Selezionate il vostro personaggio preferito e la sua strana auto, tutto in stile cartoon.
Scegliete la modalità di gioco fra le tante disponibili: una gara normale, il gran premio, segui il leader dove conta arrivare secondo e il multiplayer (ma solo locale, niente gioco in rete per il momento).
Alcuni tracciati sono bloccati e diventano disponibili quando si vincono le gare precedenti.
Lungo le piste trovate numerosi bonus e armi con cui sbarazzarvi dei vostri rivali. Questi "regali" non sono cumulabili, quindi quando ne raccogliete uno, e avete l'occasione, non esitate ad usarlo!
La grafica, in alcune piste, non è al livello delle produzioni odierne. Trattandosi però di un gioco completamente gratuito, non possiamo di certo lamentarci più di tanto.
Se alcune piste vi sembreranno semplici, ne troverete alcune dove è facile sbagliare strada e trovarsi a ripeterle più volte prima di riuscire a imboccare il percorso giusto.
Ora siete pronti per scendere in pista e, se vi piace il genere, con SuperTuxKart potreste passare qualche piacevole ora.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati