Continue scritture e cancellazioni sull'hard disk sono la causa della frammentazione: i file si trovano ad essere archiviati in porzioni non-contigue, e questo riduce le prestazioni, poiché la testina deve essere riposizionata più volte per completare la lettura dell'informazione richiesta.
Smart Defrag promette di correggere tale situazione in maniera molto più efficace rispetto a quanto ottenibile con la sola utility in dotazione a Windows: il programma lavora infatti in tempo reale, impiegando avanzati algoritmi di deframmentazione per mantenere sempre il file system in piena efficienza.
Inoltre, sposta i file utilizzati più di frequente nelle aree periferiche dei piatti, dove la velocità di accesso è maggiore.
Fra le altre funzioni, spicca la capacità di effettuare una deframmentazione precedente al caricamento del sistema operativo, garantendo così l'ottimizzazione anche dei file non altrimenti accessibili poiché "in uso".
Smart Defrag è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Sono supportate sia le versioni a 32 bit (x86), sia quelle a 64 bit (x64).
Il software è gratuito e l'interfaccia è localizzata interamente in italiano.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati