Alcuni programmi, ad esempio i videogiochi, esigono molte risorse. L'interfaccia Aero, introdotta con Windows Vista ed integrata anche nelle iterazioni successive, richiede anch'essa una buona fetta di memoria e CPU. Talvolta, occorre quindi disabilitarla. Si può disattivare per tutte le applicazioni o, in alternativa, solo con un software specifico.
Posizionatevi sull'icona del programma in questione (anche il semplice collegamento va bene) e cliccate con il tasto destro su di essa. Quindi scegliete la voce Proprietà.
Scegliete quindi la finestra Compatibilità e mettete la spunta di fianco a Disattiva composizione del desktop.
Per confermare l'operazione cliccate su Applica e successivamente su OK.
D'ora in avanti, Aero sarà disattivato ogni volta che lancerete l'eseguibile in questione, per poi essere ripristinato in maniera altrattanto trasparente una volta che uscirete dal programma.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati