Alcuni software ci propongono l'installazione di diverse toolbar e non sempre un utente presta attenzione a tutti i passaggi del setup. Il risultato è un browser sovraccaricato da inutili e ripetitive barre che, oltre ad appesantire graficamente la finestra del browser, rallentano notevolmente il programma stesso
Toolbar Cleaner è un software freeware che, una volta installato, consente di rimuovere le toolbar funzionanti su Internet Explorer, Google Chrome e Firefox.
Al termine dell'instazione togliete le due spunte prima di cliccare su Finish, per evitare variazioni di homepage o installazione di altro software.
Il programma è molto semplice ma, se lo utilizzate con il browser in esecuzione, è necessario ravviare il navigatore al termine per vedere applicate le modifiche.
Una volta lanciato l'eseguibile, selezionate, mettendo una spunta di fianco, tutte le toolbar che volete eliminare oppure fate doppio click sul nome del browser per disinstallare tutte quelle che sono presenti in quel determinato programma. Cliccate su Select All per selezionarle tutte.
Cliccate infine su Remove Selected Toolbar(s)/BHO(s) per disinstallarle.
N.B.: sotto la voce Google Chrome saranno anche visualizzati, oltre alle toolbar, le estensioni installate. Potete quindi utilizzare questo piccolo software anche come addon manager per Chrome.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati