MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Software, aggiornamento, installazione, update

Aggiornamento silenzioso dei Mac mini

a cura di thomas
03/10/2005 - news
Archivio - A quanto pare, alcuni clienti stanno ricevendo delle macchine con specifiche tecniche superiori a quelle indicate. Apple conferma: nuovi Mac mini.

Il Mac mini è stato introdotto sul mercato a Gennaio del 2005 e prevedeva due configurazioni da 1.25Ghz e 1.4GHz, con 256MB di RAM standard, un hard disk da 40GB standard a 4200rpm e come scheda video una ATI Radeon 9200 con 32MB di RAM.

La macchina di per se è innovativa sotto il punto di vista del design e si presta soprattutto ad usi normali non intensivi, quindi video scrittura, navigazione web, gestione foto, musica, video.

A Luglio 2005 Apple ha aggiornato la linea mettendo standard 512MB di RAM, Airport e Bluetooth, introducendo un modello high-end senza modem ed un SuperDrive 4x.

Mini.gifOra è giunto il momento di un più "gustoso" aggiornamento in sordina, però: infatti le caratteristiche tecniche specificate sulle confezioni, sono le minime, quindi i clienti che si son visti recapitare a casa un prodotto con caratteristiche tecniche maggiori di quelle acquistate, non possono che esser stati contenti di ciò.

Ma perché Apple ha deciso di consegnare i nuovi Mac mini senza una presentazione ufficiale?

Si dice, semplicemente, per non indurre i clienti a buttarsi sulle nuove macchine facendo così rimanere in giacenza nei magazzini le vecchie: così, ora che i magazzini hanno terminato la fornitura della prima serie hanno cominciato a distribuire la seconda.

Nel dettaglio:

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati