Microsoft Safety Scanner è un programma per la sicurezza progettato per affiancare il comune anti-virus residente che consente di eseguire un ulteriore controllo per rilevare e rimuovere eventuale malware. Data la sua natura di strumento "usa e getta", non richiede installazione.
Il software utilizza le definizioni dell'antivirus della società di Redmond, Microsoft Security Essentials, e per questo motivo funziona per un massimo di 10 giorni, trascorsi i quali è necessario riscaricare la versione aggiornata con le ultime firme antivirali disponibili.
Considerando anche che la dimensione del pacchetto è non indifferente, è consigliabile effettuare il download solo quando realmente necessario.
È possibile configurare il programma affinché esegua una scansione "rapida", che verifica solo le zone principali del disco, una "completa", che controlla tutto il computer e una "personalizzata", che permette di scegliere le cartelle da analizzare.
Il programma risulta compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Sono supportate sia le edizioni a 32 bit (x86) che quelle a 64 bit (x64).
L'applicativo è completamente localizzato in italiano.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati