Se avete la necessità di archiviare ingenti quantità di dati, i tradizionali DVD registrabili a doppio strato finiscono ben presto per essere insufficienti.
Fortunatamente, il costo dei masterizzatori Blu-ray sta scendendo abbastanza rapidamente, ed ora anche il pubblico domestico ha la possibilità di collegarne uno al proprio PC pur senza affrontare una spesa esagerata.
I colleghi di PcTuner.net hanno pubblicato i risultati di un test di laboratorio condotto sui modelli Asus SBW-06C1S-U e Buffalo BR3D-12U3, due drive esterni in grado di scrivere Blu-ray in modo davvero efficiente.
La proposta di Asus, in particolar, modo ha impressionato positivamente: "Questo modello infatti permette sia di leggere che masterizzare i BD con una velocità ed una precisione al momento raggiunta da pochi sul mercato, grazie all'adozione del tool Asus Turbo Engine che consente di aumentarne le prestazioni nel trasferimento dati", si legge nell'articolo.
Per chi invece fosse alla ricerca di un modello in grado di masterizzare DVD pur leggendo anche i Blu-ray, la redazione ha provato Samsung SH-B123 e Freecom Blu-ray Combo Pro, due "combinati" fra i quali il primo è acquistabile a pocopiù di 60 €.
Per l'articolo completo si veda "Labtest masterizzatori Blu-ray & Combo: a confronto Asus, Samsung, Buffalo e Freecom".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati