MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Lucchetto, lock, sicurezza, utenti, genitori, consulto, consulenza

12.000 multe contro utenti del P2P in Germania

a cura di The King of GnG
21/09/2005 - news
Archivio - Una delle maggiori azioni di "tracciamento e persecuzione" di utenti del P2P sul continente è giunta al termine..

01_-_Is_that_Justice.gifTempi duri per il P2P in Germania. Dopo la censura, arrivano le contravvenzioni: 12.000 multe sono pronte per essere recapitate ad altrettanti utenti delle reti di condivisione file, rei di aver scaricato e (cosa ben peggiore, agli occhi dei produttori) condiviso il gioco PC Earth 2160.

Zuxxez Entertainment AG, la distributrice del titolo in terra teutonica, ha approfittato dei servigi offerti dalla compagnia svizzera Logistep, grazie alla quale gli utenti responsabili della condivisione sono stati tracciati e infine individuati.

La versione pirata di Earth 2160 ha cominciato a circolare in rete il 6 Settembre scorso, e naturalmente ora è facilissimo trovarne una copia sulle reti di P2P che vanno per la maggiore, tra cui BitTorrent, eDonkey2000 ed altre ancora.

Zuxxez Entertainment AG, che spera di indurre gli utenti denunciati a patteggiare la pena per evitare il processo, sostiene che da quando il gioco è disponibile sui circuiti del P2P, è rimasto praticamente invenduto sugli scaffali dei negozi.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati