Sviluppi nella vicenda DVD Shrink. Dacché abbiamo annunciato l'"oscuramento" del sito, a seguito di una segnalazione anonima al provider che lo ospita della violazione delle ferree regole del DMCA Americano, norme poste a salvaguardia dei ricchi affari dei manager a capo degli Studios Hollywoodiani, un messaggio postato su CD Freaks dal webmaster Areku ci fa sapere che il sito è stato reso di nuovo disponibile al popolo del web, con una differenza sostanziale: non è più possibile scaricare DVD Shrink dal suo sito "ufficiale"!
Al posto del link diretto al download, Areku ha inserito un form di ricerca Google-powered per poter cercare l'archivo sulla rete. Areku, lo ribadiamo, non è l'autore originale di DVD Shrink, che attualmente dovrebbe essere impiegato alla Nero per cui ha curato la realizzazione di Nero Recode, una sorta di DVD Shrink commerciale incluso nella popolare suite di masterizzazione.
Cosi com'è adesso, DVD Shrink fa meglio di tutti ciò che promette: ricodificare i DVD-Video per poter realizzare copie di backup di dischi double-layer su dischi da 4,5 Giga, che costano una frazione dei primi. All'orizzonte non si scorgono aggiornamenti del codice, che sembra abbia raggiunto così la sua piena maturità operativa e un'ottima compatibilità (discorso DeCSS a parte...).
Ricordiamo inoltre che, al di là dell'invito ad usare Google, l'archivio dell'ultima versione di DVD Shrink è gentilmente ospitato da un mirror su CD Freaks, e noi invitiamo chi ancora non lo avesse fatto ad effettuare il download grazie a questo link diretto.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati