Il sistema operativo di Google, Android, oltre ad aver ottenuto un ottimo successo nel mondo degli smartphone, è riuscito anche a sfondare quello dei cosiddetti tablet PC, conquistandosi buone fette di mercato.
Fino ad adesso, però, la casa di Mountain View si era solo occupata della produzione del software (Android appunto), mentre la piattaforma hardware veniva assemblata dalle varie case produttrici (Samsung, Asus, Dell, ecc.).
Ora però i piani in casa Google sono cambiati: infatti, il presidente della società, Eric Schmidt, ha annunciato nel corso di un'intervista al Corriere della Sera, l'uscita di un tablet interamente realizzato da Big G. ''Nei prossimi sei mesi - queste le sue parole - contiamo di mettere sul mercato un tablet di altissima qualità. E nella comunicazione mobile - aggiunge -, il mercato degli smartphone, vedrete una concorrenza brutale tra Apple e Android di Google.".
Una vera e propria "dichiarazione di guerra" quella di Schmidt, che preannuncia una vera e propria battaglia tra le due case nel mondo dei PC ultra-portatili. E l'esito resta ancora tutto da vedere.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati