Da sempre i rapporti tra Google e Mozilla sono stati molto più che amichevoli. Il supporto che la famosa società attiva nel mondo dell'open source ha avuto da Big G è stato molto importante per lo sviluppo del browser web Firefox, tanto che quest'ultimo veniva spesso chiamato in passato col nomignolo "Googlefox".
Poi, con l'uscita sul mercato di Google Chrome, browser alternativo (e concorrente) a quello di Mozilla, e, nell'ottobre di quest'anno, di una versione di Firefox dotata di Bing come motore di ricerca predefinito, sembrava che questa storica collaborazione stesse scemando sempre di più.
In realtà la storia è ben diversa: infatti, con un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Mozilla ha annunciato di aver rinnovato la collaborazione con Google per altri tre anni. "Con questo accordo pluriennale - queste le parole del CEO di Mozilla Gary Kovacs - Google Search continuerà ad essere il provider di ricerca predefinito per centinaia di milioni di utenti di Firefox in tutto il mondo".
Quindi Google rimarrà il motore di ricerca predefinito di Firefox ancora per diversi anni, nonostante l'aspra "guerra dei browser" in atto fra quest'ultimo e Google Chrome. Ma una volta terminato anche quest'accordo, che succederà?
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati