MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Download Default

PuTTY

a cura di Zane
13/07/2011 - download
Internet - Un potente emulatore di terminale per Windows, ideale da impiegare come client SSH e Telnet. Gratuito e open source.

MLINewShot_0192.jpg

PuTTY è uno dei più quotati emulatori di terminale, in grado di agire da client per l'impiego dei protocolli Secure Shell (SSH), Telnet e rlogin. Gli utenti più avanzati possono però utilizzarlo anche come strumento di diagnostica, grazie alla capacità di generare segmenti TCP contenenti messaggi arbitrari.

Lo sviluppo di questo ottimo software è iniziato nel lontano 1999: il livello di maturità raggiunto oggi è quindi elevatissimo, così come il numero di caratteristiche di contorno offerte dalla chiara interfaccia grafica.

La compilazione ufficiale, qui proposta, è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Sono supportate sia le versioni a 32 bit (x86), sia quelle a 64 bit (x64). Gli utenti Mac e Linux troveranno le apposite build preliminari sul sito ufficiale.

PuTTY è distribuito con licenza open source. Questo significa che può essere utilizzato liberamente, anche per scopi professionali.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati