KeePass Password Safe è un interessante programma gratuito che permette di gestire la propria collezione di password in modo estremamente facile, memorizzandole in uno o più database, crittografati con algoritmo AES-256, uno dei più robusti attualmente sul mercato.
A ulteriore garanzia della attendibilità e sicurezza del programma, va inoltre notato che è open source, cioè il suo codice sorgente è liberamente scaricabile e verificabile da chiunque.
Il software viene aggiornato piuttosto frequentemente, in modo da correggere eventuali bug presenti nel sistema di sicurezza; inoltre, grazie alla communità che sta dietro al progetto, sono disponibili numerosi plug-in, che permettono di estendere le funzionalità del programma in vari modi.
L'applicativo è disponibile in due versioni (entrambe gratuite), che si differenziano per alcune funzionalità minori, ed è presente anche una edizione portable, che non richiede installazione.
KeePass è completamente tradotto in italiano (questa la pagina da cui scaricare le traduzioni) ed è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft successive a Windows 98; sono inoltre presenti compilazioni funzionanti su altri sistemi operativi, come Linux e Mac OS X. La versione 2.x, qui proposta, richiede la presenza del .NET Framework sul computer per funzionare.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati