I siti Internet che offrono passatempi realizzati con tecnologia Flash sono ormai tantissimi. Si tratta di piccoli giochi, alcuni davvero carini, che non richiedono computer molto potenti per funzionare e sono quindi alla portata di tutti.
A volte ci si può trovare in ambienti, come a scuola o al lavoro, dove il collegamento Internet non è sempre disponibile, se non vietato.
Grazie a Online Games Downloader possiamo scaricare (quasi) tutti i nostri giochi preferiti per utilizzarli sul PC anche in assenza della connessione Internet. Ho detto che possiamo scaricare quasi tutti i giochi online perché alcuni sono realizzati con tecnologia Shockwave e non sono utilizzabili con Online Games Downloader.
Il funzionamento del programma è semplicissimo: una volta installato, anche su una chiavetta USB così da poterlo usare in versione portable, presenta due sezioni.
Da Home potete sceglie il browser da usare fra Internet Explorer e Firefox e la cartella dove salvare i giochi. Se usate una chiavetta USB, dovete selezionare la cartella Flash al suo interno, poi basta premere Apply.
La sezione Games contiene tutti i giochi che avete scaricato tramite Online Games Downloader. Non funzionano se li aggiungete manualmente.
Basta cliccare su uno dei giochi della sezione Games per avviarlo, con tutte le sue musiche, in una sua schermata indipendente dal browser.
Il download è semplicissimo: una volta individuato il gioco che vi interessa, muovetevi con il cursore del mouse sino a quando vedete il pulsante Download. Cliccateci sopra e scaricatelo.
In genere si tratta di giochi molto piccoli e quindi richiedono pochi secondi per terminare il trasferimento.
Subito dopo compare l'icona del gioco nella sezione Games del programma.
In alcuni casi, è presente un intro, a volte pubblicitaria: aspettate che arrivi il gioco vero e proprio prima di avviare il download.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati