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iTunes decolla in Giappone

a cura di Zane
17/08/2005 - news
Archivio - Un milione di canzoni vendute in quattro giorni. E per fortuna che il P2P dovrebbe rendere impossibile ogni commercializzazione della musica in rete...

E chi l'ha detto che il peer-to-peer uccide ogni possibilità di vendere musica in rete? Mac_itunes4.gif

A dimostrare che il mercato di audiovisivi on-line può funzionare ci pensa (nuovamente) iTunes: dopo essere approdato in Giappone la settimana scorsa, Apple ha reso noto lo straordinario risultato della propria piattaforma per l'acquisto di musica via Internet: in soli quattro giorni il sistema ha venduto ben un milione di canzoni, "Più di due volte quanto hanno venduto i concorrenti in un intero mese" ha commentato entusiasta Steve Jobs, CEO di Apple.

Con prezzi accessibili (si parte da 99 centesimi a brano) e tecnologie anticopia considerate da più parti accettabili, iTunes sta andando fortissimo in tutti i mercati, divenendo ormai il punto di riferimento del settore: nonostante i margini di guadagno sulle canzoni vendute siano molto ridotti, il fenomeno iTunes fa volare alle stelle la vendita dei vari modelli di iPod (il lettore portatile del gruppo) su cui l'azienda ha margini di guadagno elevatissimi.

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