Ebbene sì, mi direte: "Ancora altri programmi per il download e la conversione dei video dal Web?!". Però ci sono sempre persone nuove che non sanno come fare a scaricare i filmati da Internet e completare la conversione in formati più comodi da gestire.
Oppure c'è la voglia e la curiosità di provare qualche programma nuovo con funzioni diverse.
Freemake Video Converter e Freemake Video Downloader sono due programmi gratuiti in lingua inglese, che richiedono l'installazione di Net Framework 4 per poter funzionare con le versioni di Windows da XP sino a Windows 7
Nel corso di questo articolo, vedremo di conoscerli meglio entrambi.
Freemake Video Downloader è in grado di scaricare e convertire filmati dai principali siti di hosting video, come YouTube, Megavideo, Google Video e tanti altri.
La caratteristica che più si distingue a Freemake Video Downloader è la semplicità: basta prendere il link del video e premere Add, attendere qualche secondo (a volte richiede numerosi istanti per connettersi), selezionare il formato destinazione del filmato e il download si avvia da solo.
È possibile gestire il download di più file contemporaneamente, metterli in pausa e riavviare quando ci pare.
Da YouTube vengono proposti numerosi formati di conversione per salvare il file destinazione. Si può scegliere anche la risoluzione e quindi le dimensioni del file scaricato.
Altri siti come Vimeo o Photobucket propongono un numero minore di possibili conversioni.
Se volete vedere i siti supportati potete collegarvi a questa pagina dove trovate anche i formati di conversione utilizzabili con Freemake Video Converter.
Freemake Video Converter permette la conversione di file audio e video in numerosi formati e qualità diverse. Si possono anche creare dei filmati partendo da immagini già salvate sul disco locale.
Basta che selezioniamo i file che vogliamo convertire e scegliamo uno dei pulsanti in basso per specificare il formato destinazione.
Con i due menu delle opzioni presenti potete settare praticamente qualsiasi dettaglio del file convertito.
Una volta scelti tutti i valori desiderati basta premere il pulsante Convert e attendere la fine della conversione.
Il tempo impiegato dipenderà dalla grandezza del filmato e dalla potenza del vostro computer.
Alla fine della conversione potete aprire direttamente la cartella che contiene il file, oppure visualizzare il filmato con il vostro player video predefinito.
Si possono anche creare dei file video, con musica di sottofondo, a partire da una serie di vostre immagini.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati