MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829205955

Salva e ripristina la posizione delle icone sul tuo desktop

a cura di crazy.cat
24/11/2010 - articolo
Trucchi & Suggerimenti - Hai tante icone sul desktop e te le trovi sempre fuori posto? Con DesktopOK basta un click per rimetterle in ordine.

Io sono per i desktop minimalisti con poche icone, però tenute sempre in un certo ordine. C'è invece chi li riempie di file e cartelle posizionandoli in modo da ritrovarli più velocemente.

Basta però un gioco, o un programma, che vada a cambiare la risoluzione del video per scombinare la posizione delle icone e costringerci a rimettere tutto in ordine manualmente.

Ora possiamo lasciar fare tutto a DesktopOK, un piccolo programma gratuito che non richiede installazione e funziona con i sistemi operativi Microsoft da Windows 98 sino a Windows 7, sia a 32 che 64 bit, che con un clic salva la posizione attuale delle icone e nello stesso modo le ripristina.

All'avvio del programma abbiamo la lingua tedesca e per renderlo in italiano bisogna andare su DesktopOK - Sprache - e selezionate la lingua italiana, oppure cliccate sulla bandierina in basso a sinistra e fate la stessa operazione.

Ok1.jpg

Ora che è in Italiano possiamo procedere a salvare la posizione delle icone. Si possono anche creare diversi ambienti del desktop, se magari vogliamo le icone disposte in un certo modo a seconda di quello che stiamo facendo.

Ok2.jpg

Possiamo anche scegliere se far avviare DesktopOK all'avvio di Windows, impostare dei salvataggi a tempo o all'avvio e all'uscita del sistema operativo, oppure ripristinare la posizione all'avvio di Windows.

Ok3.jpg

Visto che Windows non ci offre un funzione simile, direi che DesktopOK è una buona soluzione per tenere in ordine le icone del nostro desktop.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati