CDBurnerXP è un eccellente software gratuito per la masterizzazione dei dischi ottici.
È in grado di scrivere CD, DVD, Blu-ray e HD DVD in tutte le varianti, comprese le declinazioni riscrivibili (RW) e quelle a doppio strato (dual layer).
Oltre ai tradizionali dischi dati, può anche creare Audio-CD, scrivere immagini ISO su dischi fisici oppure compiere l'operazione inversa e copiare supporti preesistenti.
L'interfaccia è semplicissima: per specificare i file da aggiungere al disco è sufficiente trascinarli all'interno della finestra dal desktop oppure sfogliare le cartelle usando il gestore del file system integrato.
Il programma è perfettamente tradotto in italiano e distribuito con una modalità di licenza che ne permette il libero impiego sia in ambito privato, sia per scopi professionali.
È compatibile con Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2 e sono supportate sia le versioni a 32 bit (x86) del sistema operativo, sia quelle a 64 bit (x64).
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati