Salve ragazzi.
Come accennavo in un'altra discussione, ho voluto approfittare dell'offerta BitDefender, l'ho provata e insoddisfatto ho deciso di rimuoverla. Ora però non mi è permessa l'installazione di un altro antivirus (volevo provare GData) perché Avira Desktop risulta in esecuzione, inoltre anche Zone Alarm risulta disattivato; Entrambi i software sono stati rimossi con Revounistaller e successivamente ho ripulito il registro con svariati software (CCleaner, IObit Advanced System Care, Free Windows Registry repair e l'utility inclusa in Spybot; infine ho usato l'utility RegCleaner Avira) non ottenendo nessun risultato!
Ho cercato eventuali driver presenti e cercato manualmente chiavi di registro, senza nulla di buono!
Cosa potrei fare ulteriormente? qualcuno sa a che chiave fa riferimento il Centro di Sicurezza nella monitorizzazione dei software di sicurezza?
Sicuramente il tuo problema è dovuto ad un mancato aggiornamento del database del Centro Sicurezza PC.
Chiudi il servizio di Centro Sicurezza PC (da riga di comando: NET STOP WINMGMT /Y) e cancella la cartella C:\Windows\system32\wbem\Repository. A questo punto riavvia il computer.
Al riavvio il problema dovrebbe essere risolto.
Anche in caso contrario, l'installazione di un altro AV non dovrebbe essere compromessa: solo non potrà comunicare correttamente il suo stato al Centro Sicurezza PC.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati