MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Download Default

VLC media player

a cura di Zane
18/01/2012 - download
Audio Video Multimedia - Player multimediale tutto-in-uno: riproduce musica e filmati in moltissimi formati differenti senza la necessità di installare i singoli codec.

Original.jpg

VLC media player è in grado di aprire file multimediali in moltissimi formati differenti, senza richiedere che sul sistema siano installati i codec appropriati.

Supporta il contenitore AVI, standard del mondo Windows, ma gestisce alla perfezione anche i filmati MKV (Matroska), OGM (Ogg Vorbis), FLV (Flash Video, molto diffuso poiché è quello utilizzato da YouTube), MOV (QuickTime) ed altri ancora.

Per quanto riguarda il video, si spazia dai filmati compressi con i classici DivX e XviD a MPEG-2 e H.264, passando per una lunga lista di algoritmi più o meno famosi.

MP3, AC3, AAC e WMA sono, infine, solamente alcuni dei formati audio che VLC media player è in grado di suonare.

Questo potente programma è equipaggiato con tutto il necessario per mostrare i sottotitoli e riprodurre filmati memorizzati sui dischi DVD Video, superando anche le limitazioni territoriali.

È compatibile con Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Sono supportate sia le versioni a 32 bit (x86) del sistema operativo, sia quelle a 64 bit (x64).

Nota: le versioni proposte di seguito sono quelle per Windows e Mac. Gli utenti Linux possono ottenere VLC media player utilizzando gli strumenti forniti dalla propria distribuzione.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati