VLC media player è in grado di aprire file multimediali in moltissimi formati differenti, senza richiedere che sul sistema siano installati i codec appropriati.
Supporta il contenitore AVI, standard del mondo Windows, ma gestisce alla perfezione anche i filmati MKV (Matroska), OGM (Ogg Vorbis), FLV (Flash Video, molto diffuso poiché è quello utilizzato da YouTube), MOV (QuickTime) ed altri ancora.
Per quanto riguarda il video, si spazia dai filmati compressi con i classici DivX e XviD a MPEG-2 e H.264, passando per una lunga lista di algoritmi più o meno famosi.
MP3, AC3, AAC e WMA sono, infine, solamente alcuni dei formati audio che VLC media player è in grado di suonare.
Questo potente programma è equipaggiato con tutto il necessario per mostrare i sottotitoli e riprodurre filmati memorizzati sui dischi DVD Video, superando anche le limitazioni territoriali.
È compatibile con Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Sono supportate sia le versioni a 32 bit (x86) del sistema operativo, sia quelle a 64 bit (x64).
Nota: le versioni proposte di seguito sono quelle per Windows e Mac. Gli utenti Linux possono ottenere VLC media player utilizzando gli strumenti forniti dalla propria distribuzione.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati