Split/Second: Velocity è un divertente gioco di corse automobilistiche in stile arcade per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, nel quale i piloti sono chiamati ad affrontare i vari tracciati senza risparmiarsi sportellate ed aggressioni reciproche di vario tipo
Ora che la versione completa è sugli scaffali, lo sviluppatore Black Rock Studio ha scelto di rilasciare anche una demo gratuita, grazie alla quale gli aspiranti campioni dello show televisivo nel quale è ambientata la storia possono saggiare le potenzialità del prodotto sfidando l'intelligenza artificiale in un tracciato completo.
La particolarità del titolo è costituita dalla possibilità di accumulare punti-bonus contestualmente all'esecuzione di determinate manovre spettacolari: curve in derapata, guida in scia ed altre scene degne del miglior (peggior?) film hollywoodiano contribuiscono a riempire una barra di energia.
Una volta raggiunte determinate soglie, il giocatore può spendere i punti guadagnati per scagliare vari tipi di attacchi verso gli avversari: la maggior parte di questi prevedono l'intervento di un veicolo esterno (come una gru o un altro mezzo pesante trasportato da un elicottero) ad arrestare la corsa spericolata dei concorrenti.
Impiegando l'ultima porzione della barra in determinati punti però, si scatenano eventi di portata ancora maggiore, come il crollo sulla pista di una torre o di un intero grattacielo
L'esito della manovra, oltre a rallentare gli altri piloti (!), consente di aprire nuovi varchi nella pista, creando così un percorso alternativo per arrivare al traguardo.
Il titolo punta molto sull'impatto visivo e, di conseguenza, richiede un PC relativamente recente. È infatti consigliata una CPU a 3 GHz affiancata da 2.5 GB di RAM ed una scheda video governata da GPU NVIDIA GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 3870.
La procedura di installazione della demo per PC Windows (1 GB circa) è liberamente scaricabile partendo da questa pagina.
I possessori di Xbox 360 possono invece ottenere la versione dimostrativa tramite Xbox LIVE Markeplace (maggiori info qui), mentre gli utenti di PlayStation 3 devono rivolgersi a PlayStation Network.
Sempre in tema di motori "virtuali", segnaliamo anche la demo di SBK X per PlayStation 3 e PC
La versione dimostrativa del titolo dedicato alle due ruote consente di affrontare il circuito di Portimao in modalità Arcade e Simulazione e offre anche il supporto al multiplayer via Internet.
Nella stessa demo sono presenti le categorie Superbike e Supersport con i relativi piloti, team e moto.
Per maggiori informarzioni ed il link per il download, si veda la notizia proposta dai colleghi di Videogame.it.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati