I colleghi di Videogame.it sono stati invitati presso gli studios di Epic Games per un gustoso assaggio del terzo capitolo della saga Gears of War.
Il piatto principale è costituito dall'ampia preview dedicata al gioco, nella quale lo staff spiega come GoW3, probabilmente l'ultimo percorso della trilogia, sia un titolo che mira a concludere la vicenda, fornendo molte risposte agli interrogativi ancora aperti
Vi è comunque ancora spazio per alcune piccole e grandi rifiniture, sia a livello stilistico, sia per quanto riguarda il gameplay: le indispensabili coperture sono ancora presenti, ma in un numero ridotto. Inoltre, spiega l'articolo, tendono a sbriciolarsi sotto i colpi delle locuste, lasciando i protagonisti esposti al fuoco nemico.
La squadra Delta al completo, i mitici Marcus e Dominic, affiancati da Baird, Cole e da altri comprimari, avrà poi a disposizione un equipaggiamento ancora più variegato: pistole, fucili, granate super-tecnologiche ed anche un potentissimo esoscheletro mediante il quale portare attacchi ben poco strategici ad orde di alieni cattivissimi.
Gli sviluppatori stanno poi rifinendo i dettagli relativi alle "execution", ovvero mosse speciali sfruttabili per finire gli avversari in modo spettacolare e guadagnare così bonus extra.
Lo staff ha proposto poi un reportage completo realizzato in occasione della visita, e una lunga intervista (sottotitolata in italiano) al "guru" creativo alle spalle di Gear of War: Cliff Bleszinski.
Il gioco sarà un'anteprima Xbox 360, e arriverà sul mercato durante la primavera del 2011.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati