Come molti avranno probabilmente notato, soffermandosi sull'icona di un applicazione nella barra delle applicazioni di Windows 7 vengono mostrate le anteprime delle varie istanze di quel programma attualmente in esecuzione.
Anche i browser web seguono lo stesso paradigma: in particolare, il sistema operativo mostra, in questo caso, le anteprime delle varie schede correntemente aperte
Internet Explorer 8 è stato il primo browser a supportare questa funzionalità, ma è possibile che alcuni utenti non la trovino particolarmente comoda e desiderino ritornare alla modalità precedente. Fortunatamente, si tratta di un'operazione attuabile in poche cliccate.
Per prima cosa, apriamo il navigatore. A lato, troveremo il menu Strumenti, che va espanso. Da qui, selezioniamo la voce Opzioni Internet, l'ultima.
Nella nuova finestra, spostiamo l'attenzione alla sezione Schede e clicchiamo sul pulsante Impostazioni presente lateralmente.
Qui, rimuoviamo il segno di spunta dalla voce Mostra anteprima delle singole schede nella barra delle applicazioni. Salviamo le modifiche e chiudiamo la finestra delle opzioni; quindi riavviamo il browser.
Dopo il riavvio, le schede non saranno più mostrate come finestre multiple nella barra delle applicazioni ma sempre come un'unica immagine: quella della scheda corrente.
Una modifica analoga è prevista anche su Opera: ne abbiamo parlato in "Disattivare le anteprime multiple delle schede di Opera 10.50 nella Superbar di Windows 7".
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati