MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829223318

Windows 2000 prossimo alla pensione

a cura di Zane
28/06/2005 - news
Archivio - Il grande Win2k compie 5 anni, ed il 30 giungo finisce ufficialmente la prima fase di supporto. Dopo di che saranno garantiti solamente gli hotfix critici, a meno di non sottoscrivere un abbonamento.

Sebbene Windows 2000 venga spesso equiparato a Windows XP come generazione di prodotto, è bene non dimenticare che i due sistemi operativi sono stati rilasciati a quasi tre anni di distanza.

Come tale, tutte le edizioni di Windows 2000 (Professional, Server, Advanced Server e Datacenter) sono ormai prossime alla prima fase di pensionamento: a patire dal 30 giungo prossimo Windows 2000 uscirà dalla fase di supporto Mainstram, ovvero i primi 5 anni di assistenza gratuita e completa che Microsoft offre a partire dalla disponibilità pubblica del prodotto.

Http://support.microsoft.com/library/images/support/en-US/6.1.04_Life2.gif

Windows 2000 entrerà quindi nella fase Extended di supporto: per ulteriori 5 anni l'assistenza al prodotto così come aggiornamenti e hotfix considerati non-critici saranno riservati agli utenti paganti. Microsoft garantisce comunque che durante il periodo extended verranno rilasciati gratuitamente tutti gli aggiornamenti di sicurezza considerati critici.

Quasi a voler celebrare l'avvenimento, Microsoft sta per rilasciare un maxiaggiornamento per Windows 2000 (che qualcuno ha già ribattezzato Windows 2000 Service Pack 5): a breve tutte le informazioni al riguardo.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati