MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20080829220851

Firefox prodotto dell'anno

a cura di Zane
26/06/2005 - news
Archivio - A sentenziare il successo del browserino è la rivista PcWorld: il navigatore è il software più riuscito degli ultimi tempi.

Il popolare magazine PcWorld ha nominato Mozilla Firefox prodotto dell'anno, lodandone la leggerezza e la semplicità di personalizzazione. Http://www.mozilla.org/images/pcworld-award.png

Il nuovo riconoscimento va ad ampliare ulteriormente il parco di premi ottenuti dal browserino open source: a maggio Forbes.com ha nominato Firefox migliore navigatore web (il memory leak lamentato dal sito è stato risolto ormai da tempo), mentre nello stesso mese PcMagazine lo nominava editors'choice.

Fra gli altri riconoscimenti di rilievo, anche una nomina da Laptop magazine e Maximum PC negli ultimi mesi del 2004.

Nel frattempo continua a girare anche il contatore dei download: nonostante il ritmo di crescita sia un po' rallentato, il sito spreadfirefox indica oltre 65 milioni di scaricamenti.

Parallelamente al numero di scarichi cresce anche la quota di mercato del navigatore open source: le ultime stime oscillano fra il 15 ed il 25 percento del totale, numeri che portano di Internet Explorer attorno al 79-80%.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati