Ci può capitare che Microsoft Office Excel si rifiuti di aprire i file Xls quando ci clicchiamo sopra due volte con il mouse. Tutto invece funziona quando li andiamo a caricare dal menu di Excel.
L'errore restituito cambia a seconda del sistema operativo su cui ci troviamo: andiamo dall'impossibilità di trovare il percorso e il nome del file con l'invito a riprovare, oppure si apre Excel ma non il file.
Con Windows 7 c'è un errore di invio del comando al programma.
Per risolvere il problema con Microsoft Office 2007 bisogna seguire questa procedura.
Aprite Microsoft Office Excel 2007 e cliccate sul pulsante Microsoft Office, poi su Opzioni di Excel. Ora andate in Impostazioni Avanzate, togliete il flag dalla casella Ignora altre applicazioni che utilizzano DDE che trovate verso il fondo nel riquadro Generale. Confermate la modifica con Ok.
Per Microsoft Office 2003 e versioni precedenti dobbiamo andare nel menu Strumenti e selezionare Opzioni. Scegliere poi la scheda Generale e rimuovere il flag dalla casella Ignora altre applicazioni e confermare con Ok.
Dopo aver fatto questa modifica chiudete Excel e provate a cliccare nuovamente sui file: tutto dovrebbe essere tornato a posto e i file aprirsi regolarmente con il doppio click del mouse.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati