MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090316193625_851852044_20090316193509_1867477708_TechNetwork.jpg

Tech Network si conferma leader.. e cresce ancora!

a cura di Zane
19/02/2010 - news
Internet - Il pubblico del nostro network è sempre più ampio: sono oltre 42 milioni le pagina viste di gennaio.

Il network di siti legati alla tecnologia editi da Master New Media (Gruppo Edizioni Master) continua ad andare fortissimo: i dati Nielsen NetView per il mese di gennaio certificano un incremento del 13% rispetto all'ultimo mese del 2009: il dato unique audience ha superato questo mese la quota record di 2 milioni e 60 mila unità.

Si conferma così la leadership assoluta nel settore Computer and Consumer Electronics News: un primato che, come si ricorderà, il nostro polo informativo detiene fin da marzo dell'anno scorso.

Fra i vari siti che compongono il network, si sono distinti Telefonino.net (1 milione e 760 mila utenti unici per 18 milioni di pagine viste) e Videogame.it che, con il suo +8%, supera la soglia dei 400 mila utenti unici per sei milioni di pagine viste.

Ottimi risultati anche per Film-Review.it (200 mila utenti unici mensili a meno di un anno dal lancio) e Turistipercaso.it (+52%).

Massimo Sesti, Amministratore Delegato di Edizioni Master S.p.A., ha confermato un inizio anno d'eccellenza per i progetti web editi dal gruppo. "Le nostre scelte editoriali incontrano i bisogni degli utenti che si confermano sempre più numerosi e affezionati: ne sono segnali tangibili l'aumento degli iscritti alle newsletter e la crescita continua dei dati riguardanti il tempo di permanenza medio degli utenti sui singoli siti".

Sesti ha confermato l'intenzione di ampliare ulteriormente l'offerta editoriale nel corso dell'anno corrente: oltre a rafforzare ulteriormente la leadership nel segmento tecnologico, il gruppo lancerà presto una serie di progetti focalizzati su aree di interesse parallele.

In quest'ottica, è stato inaugurato da pochi giorni il TrovaViaggi di Turistipercaso.it: un servizio che ha già raccolto l'interesse presso il pubblico degli operatori turistici.

La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna è Master Advertising, in grado di proporre agli investitori un'audience "crescente, segmentata e di qualità".

Il comunicato stampa completo è raggiungibile qui.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati