MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20100215194456_21343156_20100215194429_1025834638_firebug-large.png

È arrivato Firebug per Google Chrome

a cura di ghina90
17/02/2010 - news
Internet - Da adesso l'utile estensione dedicata agli smanettoni e agli sviluppatori web è disponibile in una edizione compatibile con il browser di Google. Sono già presenti molte funzionalità, ma non ancora tutte quelle dell'originale per Firefox.

Chi usa Firefox conoscerà sicuramente L'estensione Firebug, utile a sviluppatori web e web designer nella progettazione di un sito web in quanto permette il debug, la modifica e il monitoraggio di tutti gli aspetti di una pagina web, come i fogli di stile, il codice HTML, la struttura DOM e il codice Javascript, e permette di rilevarne immediatamente il risultato senza però intaccare il codice originale.

Da adesso Firebug è disponibile anche per Google Chrome: questa versione è meno completa di quello per Firefox, ed ecco il perché sia stato chiamato Firebug Lite for Google Chrome, ma offre comunque gli strumenti più importanti per trasformare il browser di Google in un potente strumento per la progettazione web

Firebug 1.png

La più importante differenza rispetto all'estensione per Firefox è la mancanza della funzione che permette di analizzare gli elementi che compongono una pagina web "dal vivo".

Anche se non siete sviluppatori web o web designer, potrete utilizzare questa estensione per gestire il vostro blog.

5001.png

Il link per installare Firebug Lite for Google Chrome è disponibile qui.

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati