Pare che il buon Steve (Ballmer, ovviamente) si sia divertito a nascondere piccole curiosità all'interno del nuovo sistema operativo Windows. Più precisamente, sotto la luce dei riflettori si trova oggi Windows Media Player 12, il player musicale integrato.
È infatti possibile personalizzare lo sfondo della libreria musicale tramite la modifica di un valore nel registro di sistema, scegliendo tra 6 wallpaper differenti. Invero, personalizzare non è il termine corretto, infatti non è possibile selezionare immagini proprie, ma solo scegliere tra quelle preposte.
Per prima cosa, è necessario chiudere ogni istanza di Windows Media Player 12 aperta. Quindi, apriamo il menu Start, digitiamo regedit nella barra di ricerca rapida e premiamo Invio.
Navighiamo adesso fino alla seguente chiave espandendo via via le chiavi disponibili nel menu ad albero presente nella colonna di sinistra: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MediaPlayer\Preferences.
A destra, individuiamo il valore nominato LibraryBackgroundImage, ed effettuiamovi un doppio clic del mouse sopra.
Nel campo Dati valore sarà sufficiente immettere una cifra compresa tra 1 e 6 per modificare lo sfondo della libreria. Ricordo a tutti che 6 costituisce lo sfondo predefinito. Completata la procedura, confermiamo cliccando su Ok.
Avviando adesso Windows Media Player le modifiche saranno effettive. Poniamo di seguito gli screenshot dei vari wallpaper in ordine crescente, buon divertimento.
MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .
Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati