MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
Contenuto Default

La macchina che crasha

a cura di Zane
02/06/2005 - news
Archivio - Alcuni modelli di Toyota Prius potrebbero bloccarsi del tutto in alcune particolari circostanze: un problema causato da un bug nel software di gestione.

Sebbene le grandi case automobilistiche stiano introducendo sempre più elettronica all'interno delle vetture, in alcuni casi viene da chiedersi veramente se i vecchi sistemi meccanici siano davvero così superati. PC_auto.jpg

CNN ha riportato infatti che le centraline di alcuni modelli di " Toyota Prius" potrebbero andare in crash in talune circostanze, spegnendo il motore o, peggio, bloccando del tutto la macchina.

Stando ad un portavoce Toyota, il problema sarebbe causato da un baco nel software di gestione del veicolo: che sia necessario un service pack anche qui? Probabilmente non siamo ancora a questi livelli, ma la sensazione di essere ormai prossimi ad un era in cui dover aggiornare periodicamente anche il software dell'auto è davvero forte.

Ad ogni modo, il gruppo desidera rassicurare i propri clienti: fino ad ora non sono stati riportati incidenti causati dal problema...

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati